People

1960, Domenica 3 Luglio - Pranzo della Boschiva

Negli anni '50/60 era nata il paese una associazione fra amici che gravitavano intorno alla bottega di Pietro Bacconi e che fu chiamata LA BOSCHIVA. Lo scopo dell'associazione era semplicemente quello di organizzare incontri conviviali nella zona boschiva del Lecceto. Periodicamente, un gruppo più o meno consistente di amici si ritrovava nel bosco per fare merenda all'aria aperta e passare in allegria qualche ora della giornata. Ovviamente non mancava del buon vino, all'approvvigionamento del quale provvedeva Pietro. In questa occasione, gli organizzatori si sono portati dietro dei tavoli per far merenda con più comodità. Fra i tanti ascianesi giovani e meno giovani, si riconoscono: Alberto Sabbatini, Ferroviere Aldo Zampi, autonoleggiatore Mario Scali, macellaio a Rapolano Aldo Landi, muratore Guerrino Monaci, camionista ? Cantini, Ferroviere. Chi ne riconosce altri?